Avviso alla cittadinanza

5 luglio 2018

Ieri il Sindaco di Frugarolo è stato contattato da Sua Eccellenza il Prefetto di Alessandria.
Questi comunicava che, avendo ricevuto la disponibilità da parte di un privato Cittadino di un alloggio sul territorio, avrebbe collocato in paese alcuni rifugiati, nel rispetto delle norme che prevedono una quota proporzionale al numero di residenti per ogni Comune.
Vista l’ubicazione (appartamento in condominio) è stato concordato un numero di persone ritenuto congruo, ovvero 4 persone.
Con il Prefetto è stata altresì concordata l’assegnazione immediata di queste persone ad attività di servizi per pubblica utilità mediante una convenzione fra la Cooperativa ed il Comune.
Vista la presenza di numerosi nuclei familiari di origine straniera già presenti sul territorio del ns Comune perfettamente integrati, siamo certi che i Cittadini Frugarolesi saranno in grado di collaborare per una rapida integrazione dei nuovi arrivati come sempre avvenuto.
Il Sindaco e gli Amministratori sono a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.